CENTRO ESPOSIZIONI

La Sede
Dopo la ristrutturazione e il nuovo allestimento, questo centro è stato inaugurato nella primavera 2014 in occasione delle celebrazioni per il centenario della nascita di Asger Jorn.
Vero e proprio cuore dell’attività culturale del paese, il Centro Esposizioni del MuDA è uno spazio multifunzionale che include la galleria pubblica d’arte, una biblioteca e una sala conferenze. L’area principale è occupata dalla collezione civica d’arte moderna e contemporanea, che presenta a rotazione opere di artisti tra i più importanti della storia del ‘900, molti dei quali ad Albissola hanno vissuto o lavorato per molti anni: Edoardo Alfieri, Enrico Baj, Carlos Carlé, Aurelio Caminati, Giuseppe Capogrossi, Sandro Cherchi, Roberto Crippa, Agenore Fabbri, Lucio Fontana, Asger Jorn, Wifredo Lam, Pablo Picasso, Mario Rossello, Emilio Scanavino, Manlio Trucco, ecc.
All’interno del Centro Esposizioni è possibile fruire gratuitamente di una sala lettura attrezzata, con servizio di prestito di libri e rete wireless.
Moltissime le attività didattiche, sociali e culturali che quasi ogni giorno vengono organizzate da un staff di volontari specializzato e preparato: dai corsi dell’Università della Terza Età ai laboratori creativi, dalle conferenze al cinema d’autore.
Servizi
Galleria civica d’arte moderna e contemporanea
Informazioni turistiche
Sala lettura e prestito libri
Mostre temporanee
Conferenze, laboratori e proiezioni

Indirizzo
Via dell’Oratorio 2, 17012 Albissola Marina
Orario Estivo / 1 giugno - 15 settembre
da Martedì a Domenica e Festivi: 10.00-12.00 / 17.00-19.00
Lunedì chiuso
Luglio e Agosto apertura serale: Venerdì 21.00-23
Orario invernale / 16 settembre - 31 maggio
da Martedì a Domenica e Festivi: 10.00-12.00 / 16.00-18.00
Lunedì chiuso
Chiusure annuali: 25-26 dicembre e 1 gennaio

Come raggiungerci

Il Centro Esposizioni MuDA si trova in centro, dietro la chiesa principale di Albissola Marina (Nostra Signora della Concordia).
In treno: dalla stazione di Albisola a piedi circa 20 minuti, linee autobus 7 - 7/ fermate Albissola Marina (Sant’Antonio o San Benedetto). Dalla stazione di Savona linee autobus 7 - 7/ - 30 fermate Albissola Marina (San Benedetto o Sant’Antonio).
In auto: uscita autostradale Albisola, procedere in direzione Savona. Il museo si trova su una via percorribile in auto e dotata di parcheggi.