Questo Hotel a conduzione famigliare si è da sempre distinto per l’interesse e l’amore per l’arte moderna e contemporanea. Moltissimi artisti in visita ad Albissola per vacanza o per lavorare nelle vicine fornaci hanno soggiornato al Garden, instaurando un rapporto di collaborazione e amicizia con la famiglia Boggi. Tra i più assidui frequentatori ricordiamo Milena Milani, Sergio Dangelo, Aurelio Caminati e Giorgio Moiso. Le opere d’arte hanno così iniziato ad animare le pareti, le sale e il giardino dell’Hotel. In esposizione permanente, visitabile gratuitamente, è possibile ammirare opere di Arman, Rotella, Vandercam, Dangelo, Le Parc, Giannici, Moiso, Lorenzini, Caminati, Moncada, Sosabravo, Calcagno e di moltissimi altri.
Di particolare importanza le installazioni architettoniche in ceramica, sulle due facciate dell’edificio, realizzate da Sergio Dangelo nel 1993 (Titiano Solis, lato strada) e nel 2005 (Alba Solis, lato interno). (Viale Faraggiana 6, Albissola Marina)

Scopri di più e visita