MuDA SALA CONFERENZE DEL CENTRO ESPOSIZIONI
SABATO 24 SETTEMBRE ORE 10.30

Il progetto di sviluppo MuDA Museo Diffuso Albisola è iniziato nel 2011 da una collaborazione tra il Comune di Albissola Marina e l’Archivio d’Arte Contemporanea dell’Università di Genova. Da allora il gruppo di lavoro si è allargato, coinvolgendo professionisti, studenti e studiosi di diversi settori della storia dell’arte, delle comunicazioni, della conservazione, delle tecnologie digitali e social.
In occasione delle GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2016 saranno presentati alla cittadinanza e al pubblico gli aggiornamenti più importanti del progetto: i primi totem segnalatori dei percorsi culturali all’interno del paese e i contenuti multimediali ad essi collegati; il nuovo sito internet del MuDA; il Comitato Scientifico che, attraverso una Convenzione Quadro tra il Comune di Albissola Marina e il DIRAAS Università di Genova, svolgerà funzioni di direzione scientifica del MuDA.